lunedì 12 aprile 2010

La gente che sta tra la gente, e i veri problemi della gente

C'è l'arciprete che quando una donna abortisce suona le campane a morto, c'è il religioso che propone il battesimo (somministrato magari al volo da un medico) per i feti e gli embrioni vittima di aborto procurato, e c'è l'assessore che propone di seppellirli, gli embrioni. Poi c'è il fine teologo che sostiene che la pedofilia si può perdonare, mentre per l'aborto è un pò più difficile, il telepredicatore che si lancia in arditi parallelismi tra la persecuzione degli ebrei e le indagini sulla pedofilia nella chiesa, l'istinto "paterno" di Ratzinger che nel 1985 insabbiò il caso di un prete pedofilo,  le affermazioni di Bagnasco sui valori più non-negoziabili degli altri (cioè la vita degli embrioni). Ah, poi c'è anche l'ostensione di quello straccio medievale che è la sindone.

Poi c'è il presidente di regione che boicotta la Ru486, la strana alleanza tra chiesa e Lega Nord tutta all'insegna della pseudobioetica e, all'interno della maggioranza, l'avvicente dibattito sul semipresidenzialismo alla francese.

Al prossimo che vi dice che questa gente merita o comunque ottiene il credito che ottiene perchè si occupa davvero dei problemi della gente, girategli qualcuno di questi link.

Perchè a forza di sentirselo dire, poi, la gente ci crede davvero.

Nessun commento:

Posta un commento