lunedì 4 ottobre 2010

Adro Federalista. Pulizia (parziale) dei soli? Purchè la paghi Roma

Disponibilità a eliminare parte dei 700 soli delle Alpi che imbrattano la scuola, a patto che però a pagare sia il Ministero dell'Istruzione. Così Oscar Lancini, colonnello Kurtz della provincia padana, in una lettera ufficiale.

Come prima cosa questa lettera rappresenta un passo indietro rispetto a quanto trapelato finora:  si parla infatti di razionalizzazione e non di rimozione completa dei simboli. Oscar Lancini , da buon zuccone padano, non ci sta a dire di avere sbagliato: si sente accerchiato, si sente braccato. E' come un bullo  finito in una cosa troppo più grande di lui che reagisce con tanta più rabbia impacciata tanto più sente di essere rimasto solo e di avere un torto marcio.
Per non parlare poi della lezione di federalismo fiscale e di responsabilità del governo locale: la scemenza l'ha fatta il comune di Adro, ma le conseguenze le dobbiamo pagare noi contribuenti. Il motivo? Le casse comunali "hanno già sostenuto un esborso senza precedenti per la realizzazione del polo". Ma come, non era stato tutto a costo zero per la collettività?

Nessun commento:

Posta un commento