lunedì 28 dicembre 2009

Al Tg5 va in scena l''oroscopo d'Italia per il 2010. Secondo Branko, le stelle «vogliono le riforme»

Si racconta che, in passato, i destini delle nazioni fossero retti dalle profezie di sibille, oracoli, arusplici, astrologi, sacerdoti. Poi venne l'illuminismo, e le cose divennero molto più tristi e molto meno convincenti: oracoli e astrologi non scomparvero del tutto, ma rimasero confinati alle credenze magiche, ai pantheon popolari, al limite al folklore nazionale.

Poi venne il Tg5, e le cose ripresero colore.

Domenica 27 dicembre, ore 13.15 circa. Davanti alle famiglie riunite a tavola per il pranzo domenicale, entra nello studio del Tg Branko, l'astrologo della famiglia Mondadori-Mediaset (mica quel comunista fannullone di Paolo Fox). Lo scopo dell'ospitata è sicuramente degno, e consono al contenitore: fare l'Oroscopo all'Italia per il 2010.

«Beh, le stelle del 2010, proprio per la Repubblica Italiana, mi piacciono moltissino; è un anno che mi piace, è un anno positivo, è un anno che ci da possibilità. Inizierei subito con le questione economiche visto che sono state quelle, no?, che hanno dato più problemi a tutti. Ho ovviamente le mie ragioni: perchè Mercurio, pianeta dei soldi, del lavoro, quindi dell'economia, quest'anno sosta molto nei segni di Terra cioè Vergine, Toro e Capricorno; segni che realizzano, che non rinunciano a qualche cosa... quindi qualcosa di buono arriva anche a noi. Splendida, magnifica primavera per l'Italia: quì abbiamo un altro passaggio storico, proprio, ehm. Entra, nell'Ariete (che è proprio la Repubblica la partenza, proprio, anche - se vogliamo - nuova della Repubblica), entra Giove, pianeta dello stato, quindi della fortuna; ma, soprattuto, in Urano che ci vuole nuovi, più moderni. Ho sentito anche adesso il telegiornale: quindi si parla di riforme, no?, e questo è un cielo del 2010 che parla di riforme veramente indovinato questa volta, perchè le stelle vogliono da noi queste riforme!» (1) 

Che sollievo! Cosa chiedere di più? Vi sfido a dire che quell'uomo non ha ragione... lo si vede dalla forma del cranio (direbbe il capo consulente scientifico del Tg5) che ci sa fare.

Solo una cosa: perchè l'anno prossimo le previsioni non le facciamo leggendo anche le viscere degli animali?

Un pò per lo spettacolo, un pò per essere scientificamente più sicuri.


--------------------------------
(1) Il video in questione, trascritto fedelmente, è stato ripreso, giustamente, anche dalla ADNKronos. Si trova qui

1 commento:

  1. Video integrale, di ben 5 minuti e 50 secondi. Roba da brivido!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=sUb-SWAk1rQ

    RispondiElimina